Progetto Nazionale “Latte nelle Scuole” – A.S. 2025/2026

Nei prossimi giorni, avrà inizio il Progetto Nazionale “Latte nelle Scuole”, al quale il nostro Istituto ha aderito anche per il corrente anno scolastico.
Il Programma “Latte nelle Scuole” è una campagna di educazione alimentare rivolta agli alunni delle scuole primarie, che promuove il consumo di latte e prodotti lattiero-caseari sia a scuola
sia in ambito familiare.
Il progetto è finanziato dall’Unione Europea ed è realizzato dal Ministero dell’Agricoltura,
della Sovranità Alimentare e delle Foreste.
Attraverso degustazioni guidate di latte e prodotti lattiero-caseari (yogurt e formaggi),
l’iniziativa intende accompagnare gli alunni in un percorso di educazione alimentare, finalizzato a
favorire l’inserimento consapevole di tali alimenti nella dieta quotidiana, a conoscerne le proprietà
nutrizionali e ad apprezzarne i sapori.