Partecipazione dell’Istituto al Progetto “Omaggio a Santa Lucia”

Quest’anno il nostro Istituto parteciperà al progetto “Omaggio a Santa Lucia”, promosso dal Comune di Siracusa in collaborazione con l’Accademia delle Muse Auser e guidato dalla Prof.ssa Mariuccia Cirinnà.
L’iniziativa, che intende valorizzare le tradizioni storico–religiose del territorio attraverso il
coinvolgimento degli studenti, ha visto l’adesione delle classi quarte della scuola primaria.
In particolare, sabato 13 dicembre, alle ore 15:00, gli alunni che hanno aderito al progetto si
esibiranno sotto l’Arcivescovado in Piazza Duomo, per accogliere l’uscita del Simulacro di Santa
Lucia durante le celebrazioni dedicate alla Santa Patrona.
L’intera comunità scolastica è invitata a condividere questo momento di partecipazione e di
valorizzazione culturale che rappresenta un’importante occasione di crescita per i nostri alunni.