Prossimamente avrà inizio il progetto Nazionale “Latte nelle Scuole” a cui il nostro Istituto ha aderito.
Il Programma “Latte nelle scuole” è la campagna di educazione alimentare che prevede il consumo
di latte e prodotti lattiero caseari sia a scuola che in famiglia, destinata agli allievi delle scuole primarie,
finanziata dall’Unione europea e realizzata dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e
delle foreste.
Attraverso degustazioni guidate di latte e prodotti lattiero caseari (yogurt e formaggi), l’iniziativa
intende accompagnare i bambini della scuola primaria in un percorso di educazione alimentare, per insegnare loro ad inserire nell’alimentazione quotidiana questi prodotti e far conoscere le loro caratteristiche nutrizionali e apprezzarne i sapori.
0