Accoglienza dei tedofori della Fiamma Olimpica – 06 febbraio 2026

Venerdì 6 febbraio 2026, alle ore 12:00, il nostro Istituto avrà l’onore di accogliere una rappresentanza di tedofori-atleti Siracusani che hanno portato la Fiamma Olimpica, protagonisti di un importante momento simbolico di sport, inclusione e condivisione dei valori olimpici.
Prenderanno parte all’iniziativa le seguenti personalità (atleti):
-Sig.ra Bongiovanni Barbara – nuotatrice e pallanuotista Ortigia – ex capitano serie B – A2 – A1 – con
due finali per lo scudetto – due vittorie alla Coppa Europea
-Avv. Valerio Vancheri – pallanuotista – fa parte del Direttivo del Circolo Canottieri Ortigia 1928.
-Samuele Burgo – canoista – campione del mondo categoria giovani – 2° posto coppa del mondo 2020m 1° posto ai campionati del mondo 2022 – medagliadi Bronzo ai campionati europei Monaco di Baviera e la Sig.ra Silvana Gambuzza , Dirigente Coni Siracusa.
L’iniziativa coinvolgerà gli alunni e le alunne dei diversi ordini di scuola secondo le modalità indicate nella CIRCOLARE N. 400.

Siracusa. La torcia olimpica illumina la scuola Costanzo: le leggende dello sport ispirano le nuove generazioni
Giochi olimpici invernali, al comprensivo Costanzo la Fiamma dei Valori con volti noti dello sport