Progetto sportivo di Pallamano

A partire dall’11 novembre e fino al 28 novembre 2025, presso la palestra del nostro Istituto, si svolgerà il Progetto sportivo di Pallamano, realizzato in collaborazione con la Società Sportiva “Albatro” di Siracusa.
L’iniziativa, inserita nell’ambito delle attività di promozione sportiva della scuola, è rivolta agli
alunni e alle alunne della Scuola Primaria e si svolgerà durante le ore curriculari di Educazione motoria.
Gli studenti saranno guidati da istruttori qualificati della Società “Albatro”, in collaborazione con le
docenti di Educazione motoria dell’Istituto, al fine di garantire un approccio tecnico, educativo e formativo alla disciplina della pallamano.
L’attività rappresenta un’importante occasione per promuovere la pratica sportiva, la collaborazione e
il fair play, valori fondamentali per la crescita personale e sociale dei nostri alunni.