Il nostro Istituto ha aderito al Progetto promosso dalla “Casa del Sorriso”, il cui obiettivo è supportare e migliorare l’equità, l’empowerment e la protezione di minorenni e adulti in stato di vulnerabilità.
La “Casa del Sorriso”, organizza a Siracusa, specifiche attività e percorsi volti a creare opportunità di crescita e di integrazione sociale, anche attraverso il potenziamento delle relazioni con i servizi e le agenzie educative del territorio (famiglia, scuola, enti ricreativi).
Nell’ambito di tale iniziativa, martedì 11 febbraio 2025, l’équipe educativa del Progetto organizzerà un’attività di promozione presso le classi della Scuola Secondaria di I grado. Durante
l’incontro, verrà distribuito materiale informativo cartaceo agli studenti al fine di sensibilizzarli sulle
tematiche affrontate.
Interverranno rappresentanti della “Casa del Sorriso”, tra cui Carla Mignosa, psicologa e coordinatrice dell’équipe, Simona Maugeri, pedagogista, e Massimiliano Brancato, educatore professionale. Gli esperti illustreranno gli obiettivi e le modalità di partecipazione alle attività proposte.
Inoltre l’équipe incontrerà i genitori della Scuola Primaria per illustrare le attività educative e ricreative rivolte agli alunni e alle loro famiglie.
0