Progetto “Una Matita per la Gioia”

Nell’ambito del progetto “Una Matita per la Gioia”, nel nostro istituto continua, come ogni anno, la raccolta volontaria di materiale didattico che contribuirà ad arricchire i pacchi dono destinati alle bambine e ai bambini malgasci. Non si tratta solo di un atto di mera generosità per i più bisognosi, ma un grande esempio di come effettivamente con poco si può donare un sorriso e una speranza!

Giorno 8 maggio 2024, nella salaTeatro, una rappresentanza di alunni ha consegnato il materiale scolastico di facile consumo, raccolto grazie alla sensibilità di alunni, famiglie e docenti, ad una delegazione di suore provenienti dal Madagascar che lo distribuirà ai bambini nelle scuole delle proprie missioni. Anche quest’anno siamo riusciti a portare un po’ di gioia ai bambini del Madagascar. Congratulazioni ai docenti, agli alunni ed ai genitori del nostro Istituto e alla cartolibreria Zecchino per la generosità e l’altruismo, poiché l’impegno di un gruppo può fare sempre la differenza!

Giorno 16 Novembre 2023 , nella sala Teatro dell’Istituto, una rappresentanza di alunni ha consegnato ad una delegazione di suore missionarie provenienti dal Madagascar, un pacco con il materiale di facile consumo, che sarà distribuito ai bambini delle scuole delle proprie missioni.